Il prezzo del biglietto sarà determinato applicando, in proporzione per le tratte di competenza, le tariffe previste dalle relative RegioniPer i viaggi da una regione all’altra, i biglietti e gli abbonamenti dei treni Espressi non saranno più validi sui treni regionali
Giglioli: “Si tratta di uno degli atti che fanno parte di tutta la procedura di gara per il rinnovo del tpl. Nello schema è stato definito il percorso che ha portato alla definizione del nuovo piano e quella forma di concertazione con tutti i comuni interessati e con tutti i soggetti sociali e istituzionali interessati”
Renzi: “Agevolare gli spostamenti intelligenti è un ulteriore pezzo della strategia, adottata dalla Provincia di Firenze, di collegare innovazione tecnologica e mobilità. L’iniziativa ha un valore aggiunto, cioè quello sociale: utilizzare la rete come occasione per costruire rapporti”
Tre le società attraverso le quali la holding conseguirà le proprie finalità: “Gtt – ramo di impresa Tpl Torino”, con competenze sul tpl su gomma, tram e metropolitana, “Ferro Torino”, con competenza sul sistema ferroviario metropolitano, “Ferro Regione”, con competenza sul sistema ferroviario regionale
Chiesto al Ministro dei Trasporti di convocare Regione, Trenitalia SpA, Rete Ferroviaria Italiana a un tavolo tecnico-istituzionale per accertare la reale situazione del sistema trasportistico e logistico della Calabria e determinare le conseguenti urgenti azioni
Lo studio realizzato dai Ministeri dei Trasporti e delle Infrastrutture, con la collaborazione dell’ISTAT e di importanti Enti di settore
Il documento approvato prende atto della relazione Trenitalia “sulle modalità di esercizio delle funzioni e dei compiti di programmazione e di amministrazione delegate alle Regioni a statuto ordinario in materia di servizi ferroviari di interesse regionale e locale non eserciti da Trenitalia s.p.a.”
L’impegno congiunto di aMo, Enti locali e gestore ha portato nei primi mesi del 2010 a buoni risultati in termini di regolarità delle corse, e unitamente alla campagna di contrasto all’evasione avviata da Atcm, ha contribuito a interrompere il trend negativo del numero dei passeggeri del trasporto pubblico
Soru: “Entro due anni ne saranno sostituiti oltre trecento. La Regione vuole inoltre investire nel trasporto ferroviario. Si sta ultimando la stazione di Cagliari delle Ferrovie della Sardegna” Approvate nell'ambito della Commissione paritetica con il Governo nazionale le norme di attuazione per il trasferimento di FMS e FdS alla Regione