Oggi è possibile parlare al cellulare, inviare messaggi e scambiare dati alla velocità UMTS in 40 stazioni della rete milanese: sulla M1 da Loreto a Lotto e Wagner, su tutte le stazioni in sotterranea della M2, ovvero da Abbiategrasso a Udine e adesso anche sulla M3 da Duomo a Maciachini
Aurigemma: “Non esiste alcun nesso tra l’adesione a Unindustria Lazio da parte di Atac S.p.A. e l’ipotesi che l’azienda del trasporto pubblico di Roma venga privatizzata. . Già altre aziende del Tpl aderiscono al sistema confindustriale, basti pensare all’Atm di Milano”
Il documento invita il Comune ad attivarsi in Regione per «prevedere l'introduzione di incentivi per il ricambio delle batterie per veicoli elettrici a partire dal 3° anno», «aumentare i contributi per i ciclomotori elettrici sopra i 1000W di potenza e i contributi per i veicoli merci a 3 o 4 ruote»
La commissione Bilancio ha a sua volta approvato all'unanimità una risoluzione che sottolinea: il ruolo delle Regioni in materia, la necessità di una programmazione integrata dei trasporti, l'opportunità di incentivare la diffusione di veicoli 'puliti', ridurre l'impatto e contenere la mobilità urbana; controllare le imprese di trasporto
Borioli: “La nuova disciplina evita così una pletora disordinata e disgregata di interventi, puntando sul riequilibrio modale nel traffico delle merci e guardando a una logistica di qualità. Il risultato è un forte contenuto di valore aggiunto, capace di creare occupazione stabile e qualificata”
Per i bus (esclusa Trieste) il biglietto orario per una tratta costerà 1,05 euro, quello orario senza limiti di tratta e quello semplice per due tratte 1,30 euro. A Trieste il costo del biglietto intera rete per 60 minuti sarà di 1,10 euro, quello per 75 minuti 1,30 euro, la corsa semplice per due tratte 1,20 euro
Cattaneo: “Accettata l'integrazione tra gli abbonamenti dei treni eurostarcity e quelli regionali. Lunedì scatteranno le nuove regole. Con un aumento del 5% rispetto all'abbonamento attuale dell'eurostar, si potranno utilizzare entrambi i servizi. Nessun taglio alle linee S e alcune modifiche all'orario richieste dal Tavolo”
La nuova stazione sarà un condensato di città, sia per gli usi sia per l’organizzazione degli spazi interniObiettivo del progetto è ricostruire la maglia urbana interrotta dalla ferrovia
Il progetto prevede adeguamenti degli strumenti di sicurezza di pedoni e ciclisti, quali l’illuminazione, il guard-rail, il ridimensionamento dei cavalletti parapedonali e la segnaletica