• Firenze. Piano smog: più aree pedonali e biciclette

    Firenze. Piano smog: più aree pedonali e biciclette

    Il piano prevede, prima di tutto, la creazione di un gruppo tecnico, che entro giugno elabori un «masterplan della mobilità» ispirato ai criteri delle direttive dell´Unione europea: cioè, chi più inquina più paga

  • Pistoia. Moretti: “Con i livelli tariffari bassi è difficile garantire i servizi regionali”

    Pistoia. Moretti: “Con i livelli tariffari bassi è difficile garantire i servizi regionali”

    “I livelli tariffari  sono un terzo rispetto agli altri Paesi e se le istituzioni non hanno fondi è difficile poter sviluppare i servizi. Ci sono da pagare gli stipendi e tutto aumenta, l'energia come il materiale rotabile”“I livelli tariffari  sono un terzo rispetto agli altri Paesi e se le istituzioni non hanno fondi è difficile poter sviluppare i servizi. Ci sono da pagare gli stipendi e tutto aumenta, l'energia come il materiale rotabile”

  • Roma. L'Istat rende noti i dati delL'indagine sul trasporto ferroviario

    Roma. L'Istat rende noti i dati delL'indagine sul trasporto ferroviario

    La rilevazione del trasporto ferroviario è finalizzata ad adeguare l'informazione statistica alle specifiche fissate nel Regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio N. 91/2003, che sostituisce la Direttiva Ce n. 1177 del 4 dicembre 1980

  • Milano. Mobilità: in arrivo nuovi taxi ecologici

    Milano. Mobilità: in arrivo nuovi taxi ecologici

    l'amministrazione comunale garantirà incentivi per l’acquisto di veicoli a basso o nullo impatto ambientale o per la trasformazione dei veicoli a gpl o metano stanziando un contributo annuale di 1 milione di euro

  • Milano. Pm10: le Regioni padane misureranno la nocività

    Milano. Pm10: le Regioni padane misureranno la nocività

    Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna e Valle d'Aosta,dunque, insieme alle province di Milano, Venezia e ai comuni di Milano, Venezia e Torino, hanno infatti iniziato a lavorare insieme, in un tavolo tecnico, per studiare nuove modalità per contribuire fattivamente alla riduzione dell'inquinamento atmosferico

  • Milano. Comune: “Stoccolma e Londra, nessun danno dalla congestion charge”

    Milano. Comune: “Stoccolma e Londra, nessun danno dalla congestion charge”

    "In entrambe le città sono stati monitorati gli effetti sul commercio dentro e fuori le zone a traffico controllato registrando risultati di fatturato positivi per i negozi posti all'interno. I documenti sono reperibili in rete o possono essere richiesti agli enti interessati"

Left Menu Icon