Il piano prevede, prima di tutto, la creazione di un gruppo tecnico, che entro giugno elabori un «masterplan della mobilità» ispirato ai criteri delle direttive dell´Unione europea: cioè, chi più inquina più paga
“I livelli tariffari sono un terzo rispetto agli altri Paesi e se le istituzioni non hanno fondi è difficile poter sviluppare i servizi. Ci sono da pagare gli stipendi e tutto aumenta, l'energia come il materiale rotabile”“I livelli tariffari sono un terzo rispetto agli altri Paesi e se le istituzioni non hanno fondi è difficile poter sviluppare i servizi. Ci sono da pagare gli stipendi e tutto aumenta, l'energia come il materiale rotabile”
La rilevazione del trasporto ferroviario è finalizzata ad adeguare l'informazione statistica alle specifiche fissate nel Regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio N. 91/2003, che sostituisce la Direttiva Ce n. 1177 del 4 dicembre 1980
l'amministrazione comunale garantirà incentivi per l’acquisto di veicoli a basso o nullo impatto ambientale o per la trasformazione dei veicoli a gpl o metano stanziando un contributo annuale di 1 milione di euro
Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna e Valle d'Aosta,dunque, insieme alle province di Milano, Venezia e ai comuni di Milano, Venezia e Torino, hanno infatti iniziato a lavorare insieme, in un tavolo tecnico, per studiare nuove modalità per contribuire fattivamente alla riduzione dell'inquinamento atmosferico
"In entrambe le città sono stati monitorati gli effetti sul commercio dentro e fuori le zone a traffico controllato registrando risultati di fatturato positivi per i negozi posti all'interno. I documenti sono reperibili in rete o possono essere richiesti agli enti interessati"
In attesa del titolo 2009, valida la “vecchia” tesseraPer chi ha già la tessera agevolata, la nuova Card arriverà a casa
Lo sottolinea il presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato Antonio Catricalà stamane durante la relazione annuale in Parlamento
Gli elementi di criticità riguardano le informazioni e i reclami, la puntualità, il confort del viaggio e la puliziaIn fatto di bus l'88% del campione utilizza abitualmente un mezzo dell'APM, in coincidenza con altri mezzi (57%), per percorsi urbani (66%), con la formula abbonamento (54%)