Il documento tiene nella giusta considerazione la maggior integrazione con i treni, l'attenzione alle aree deboli e montane e alle linee dei lavoratori,l'impegno a contenere l'inquinamento ambientale, il potenziamento delle fermate e l'aumento della sicurezza
Cogliati Dezza: “Se è vero che lo Stato investe pochissimo nelle infrastrutture per il trasporto pubblico urbano, questo non può diventare l’alibi per l’immobilismo delle grandi città che oggi invece potrebbero rappresentare il fulcro del cambiamento, approntando da subito interventi sostanziosi quasi a costo zero”
Anche la media dei macrofattori della qualità percepita rimane su valori medi positivi: 5,3 per i documenti di viaggio, 5,4 per il personale e le informazioni, 4,9 per il cuore del servizio, 5,2 per attenzione alle esigenze del cliente, 4,8 per accessibilità al servizio, 4,9 per aspetti visibili del servizio, 5,5 per attenzione all’ambiente
Il provvedimento, in sintonia con le politiche avviate dalla Comunità Europea in materia di ambiente, clima ed energia, punta alla promozione di veicoli puliti e a basso consumo energetico nel trasporto su strada
Governo, Fs e sindacati ieri al tavolo comune per la 'costruzionE' del contratto unicoSindacati “Incontro positivo”Moretti: “In caso di liberalizzazione, regole uguali per tutti”
Pagani: «Abbiamo raccolto e coordinato le priorità del territorio da proporre alla Regione per definire un vero e proprio piano regolatore provinciale della mobilità. Si tratta di opere importanti, sia stradali che ferroviarie, per rendere sempre più competitivo il sistema Modena»
Il contratto, orientato ad un progressivo miglioramento del servizio ed alla tutela del viaggiatore, stabilirà una serie di indicatori della qualità relativi a puntualità, affidabilità, pulizia, affollamento, comfort e informazioni ai quali associare i valori di riferimento per l’applicazione delle penali e dei premi, nel caso i risultati siano peggiori o migliori dei valori prefissati
Presentati risultati dell'indagine “Accessibilità, qualità ed efficienza dei servizi pubblici nel Lazio: l’opinione dei cittadini” commissionata all’istituto Eures dal consigliere regionale Luigi CanaliProposta di legge per la nascita dell’Osservatorio sui servizi pubblici regionali
Due le parti portanti dell'intesa: una a totale carico delle FS con un impegno di 40 milioni di euro per l'acquisto di un Minuetto diesel e 9 complessi elettrici, l'altra a carico della Regione Abruzzo che con 16 milioni di euro, provenienti dal Fas 2007-2013, acquisterà 4 Minuetti diesel