Attraverso la nota inviata le associazioni datoriali “auspicano un intervento dei Ministri volto a promuovere l'emanazione del D.P.C.M., previsto come eventuale dalla legge 10/11, e la previsione in tale atto dell'ulteriore slittamento al 31 dicembre 2011 della suddetta scadenza”
Sindacati: “Nell’ultima riunione del 5 ottobre 2009, l’Arpa piuttosto che fornire adeguate risposte alle problematiche sollevate, ha espresso la volontà di procedere alla cessione del capitale sociale ad aziende private in misura non inferiore al 40%, in previsione della liberalizzazione del settore”
Bonaccorsi: “Abbiamo raccolto la volontà dei rappresentanti dei lavoratori per un confronto serio e concreto. Il nostro impegno è fare presto perché cittadini, utenti e lavoratori devono avere risposte sul futuro del trasporto pubblico”
Il programma degli interventi infrastrutturali punta da un lato a ottenere una maggiore velocità commerciale dei servizi di trasporto pubblico e quindi minori costi di gestione, e dall’altro ad aumentare l’utenza
“Lo stanziamento deciso in Finanziaria non basta a evitare una crisi permanente. L’intervento deve essere strutturale e non sporadico. Per la Campania, poi, la mancata attuazione del piano rischia di rallentare un processo di sviluppo avviato negli ultimi anni e che ha dato già risultati molto positivi”
Ricavi pari a 76,7 milioni di euro. Utile netto a 9,7 milioni di euro, +28% rispetto ai 7,6 milioni di euro del 2009 (+2,1 milioni di euro)Al 31 dicembre 2010 risultano ultimati gli interventi in 87 stazioni, portando al 96% la percentuale di avanzamento del piano delle riqualificazioni
Capezzuoli: “Il risultato dell'atteggiamento dei sindacati è che Firenze sarà l’unica grande città italiana dove il primo maggio non circoleranno bus. Poiché i sindacati hanno indetto anche uno sciopero per oggi, fiorentini e turisti resteranno a piedi per due giorni consecutivi, proprio durante uno dei ponti di primavera fondamentali anche per le attività economiche”
Ogni anno in Italia vengono uccisi più di 600 pedoni. La campagna si svolge sotto l’Alto Patronato del presidente della Repubblica. Clikmobility.it tra i promotori
Luciano: “Il tpl necessita di interventi decisivi per uscire da una situazione di crisi che grava sui lavoratori e sui cittadini. Occorre superare le pesanti criticità che si presentano per l'anno in corso e ancor più per il 2012, anche a motivo di interventi sul tpl adottati in ordine sparso e con diverse modalità dalle singole regioni”