Le associazioni datoriali hanno presentato un pacchetto di proposte contenente prospettive d'evoluzione di quanto già presentato lo scorso 15 giugnoI sindacati hanno sottolineato la necessità di dare al confronto Un'adeguata accelerazione
180 milioni di euro in 3 anni: la Giunta regionale ha approvato i criteri generali per il rinnovo del parco autobus adibito al servizio di tpl stabilendo che contribuirà alla sostituzione dei mezzi la cui motorizzazione è antecedente alla classificazione Euro 1
Marcolini: “l'agevolazione estiva é ormai una tradizione apprezzata dai giovani che viaggiano così a poco prezzo anche durante le vacanze e il tempo libero. l'indubbio vantaggio che ne deriva per i ragazzi si somma a quello del traffico e della sicurezza”
Moratti: “Quello che la città e i milanesi stanno sperimentando da protagonisti è un percorso che, per la prima volta in Italia, rientra in un più ampio Piano di Mobilità, Salute e Ambiente adottato dal Comune. Un percorso di condivisione con la Città riguardo agli impegni e ai risultati della sperimentazione in atto”
La presentazione dell'iniziativa e l'analisi dei profili di maggior rilievo dei rapporti di NET COST e GROSS COST è prevista per il 28 maggio alle 10 presso il Centro Congressi di Via Cavour, 50/A
l'assessore regionale Cattaneo sottolinea la necessità di cambiare l'ottica con cui si guarda al tpl “non una forma arretrata e inefficiente di welfare di stampo sovietico, ma un settore industriale che va trattato come tale”
Cattaneo: “Ci sono ancora criticità da risolvere, ne parleremo fra due settimane, questa volta invitando anche le aziende di trasporti”
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di mettere al centro del dibattito pubblico l’innovazione del trasporto pubblico locale e ferroviario per le aree urbane e la necessità di nuovi investimenti e politiche per la mobilità dei cittadini
Le aziende di trasporto sottolineano la mancanza di “elementi concreti di accordo oggetto di valutazione fra le parti”Genova osserva con interesse