I due mezzi si dividono il primo posto al termine della gara urbana su un tragitto di 8 chilometriMonitoraggio dello stato di inquinamento acustico ed atmosferico nelle città italiane
Al Lingotto tre giorni di esposizione nei quali sarà possibile scoprire vantaggi – economici e ambientali – politiche e novità sulla mobilità sostenibileIeri la presentazione dell'evento alla presenza degli assessori all'Ambiente di Regione e Comune di Torino, de Ruggiero e Mangone, e del presidente di Gtt, Guiati
Panettoni: “Constatiamo che almeno agli industriali italiani il nostro settore sta a cuore, anche perché per loro è evidente che se il trasporto pubblico rimane al palo, è tutta la filiera industriale per il rinnovo del parco mezzi a risentirne drammaticamente e non solo la mobilità urbana, insostenibile”
Bonino: “Grazie all'accordo la Giunta regionale ha potuto approvare il nuovo piano triennale, che prevede riduzioni del 9% per quest’anno e del 15% per il 2013. Riduzioni che sono parzialmente compensate dall’affidamento alle province dei servizi sostitutivi delle linee ferroviarie sospese. Evitato di affidare al Tar la risoluzione del contenzioso”
Numerose le iniziative organizzate dagli oltre 1.300 Comuni italiani che hanno aderito all’iniziativa. Biciclettate tra arte, natura, shopping e golosità, chiusura dei centri storici al traffico, mostre, musei a ingresso gratuito, spettacoli all’aria aperta, lezioni di educazione stradale, concorsi e premi per promuovere l’uso della bici
l'assessore regionale ai Trasporti Chisso traccia la mappatura dei mezzi adibiti al tplCon i nuovi finanziamenti l'età media del parco regionale passa dai 12,57 anni del 2000 agli 8,08 anni del 2006
l'argomento oggetto di un confronto nell’ambito della presentazione di uno studio innovativo sulle possibili riduzioni della CO2 grazie ai sistemi intelligenti di trasporto (ITS)
L'assemblea dei soci di Ataf Spa, riunita ieri mattina presso la sede delL'azienda in viale dei Mille, ha approvato L'unanimità i dati di prechiusura delL'esercizio 2010 e gli obiettivi di
Il primo stadio della riforma del tpl ha riguardato il passaggio dalle concessioni ai contratti di serviziol'amministrazione regionale ha deciso di ridurre il numero delle aziende che raggiungono una produzione annuale di 2 milioni di km costituendo società consortili