Nel corso del 2010 è stato registrato un aumento del 5% per quanto riguarda gli utenti del trasporto ferroviario provinciale mentre per quanto riguarda i pullman l’aumento si è attestato intorno al 2,5%
Di Patrizi: “Riteniamo che FerCargo possa consistentemente contribuire, dando voce alle imprese ferroviarie private, alla crescita del trasporto ferroviario cargo nel nostro paese e, di conseguenza, ad agevolare quei miglioramenti del sistema logistico nel suo complesso di cui l’Italia ha assoluta necessità”
Matteoli: “I 960 milioni sono destinati soprattutto all'acquisto di materiale rotabile. Ai trasporti regionali riservate risorse per 480 milioni di euro l'anno per tre anni, mentre per il trasporto di media e lunga distanza il governo ha destinato 110 milioni di euro l'anno”
Torino conferma il suo triste primato con 74 giorni di superamento dei limiti di legge, seguono Milano, Verona e BresciaIl bilancio finale su smog e inquinamento acustico del Treno Verde di Legambiente e Ferrovie dello Stato
Filipponi: “Ci auguriamo che i fondi diano una spinta agli acquisti di autobus, soprattutto quelli finanziati, che in Italia attualmente sono sostenuti solo da vecchi appalti in fase di esaurimento. Il trend negativo del mercato ha portato ad un innalzamento dell’età media del parco che è di quasi 10 anni”
In seguito all'attivazione delle procedure di raffreddamento AMT SpA e AMI SpA, in liquidazione, le parti si sono confrontate per esaminare l'applicazione degli accordi del 07/03/2008 e 30/12/2008 concordando alcuni punti specifici
Lo ha ribadito ieri l'ad di Fs Moretti al convegno dello Studio Ambrosetti sottolineando il cammino sulla strada della liberalizzazione e la richiesta, ferma e decisa, che le regole siano uguali per tutti i paesi dell'Ue, consentendo alle imprese ferroviarie di entrare in competizione in condizioni di reciprocità
l'iniziativa oggi a partire dalle 15.00 presso la sala della Pace di Palazzo valentini
Con le risorse messe a bando saranno finanziati progetti di grande utilità per la mobilità di persone e merci, come la realizzazione di nuove fermate o stazioni del servizio ferroviario regionale o la loro riqualificazione. Possibile creare e potenziare aree di interscambio, migliorare i servizi di informazione per le persone in movimento, realizzare nuovi interventi stradali