Frequenza e puntualità delle corse non raggiungono la sufficienza e in media gli utenti intervistati assegnano a questi elementi un voto pari a 5,5. Voto leggermente più alto, ma inferiore al 6, attribuito alla disponibilità di posti a sedere e pulizia delle vetture. Tpl promosso con un 6+ per la velocità delle corse e i collegamenti intermodali
Il programma prevede anche lo sviluppo di tecnologie innovative per lo stoccaggio e il trasporto di queste fonti energetiche tali da garantire ulteriori applicazioni del sistema della mobilità e della navigazione
Viventi: “Sarà solamente in applicazione dell'inflazione ordinaria, l'aumento degli abbonamenti per studenti e pendolari su treni e bus delle linee marchigiane. Applicando il 7% circa di aumento sull'abbonamento medio, ci siamo attrezzati per gestire l'ordinario”
Le pagine web forniranno notizie in tempo reale di viabilità, e informazioni su manovra antinquinamento, parcheggi, biciclette, incentivi e azioni per la sicurezza stradale
Il contributo può riguardare la redazione di programmi di razionalizzazione della distribuzione delle merci nelle aree urbane, l’abbattimento dell’inquinamento atmosferico, la realizzazione di opere ed infrastrutture e l’acquisto di veicoli per trasporto merci con ridotte emissioni inquinanti
Presentato ieri VII Rapporto sulla mobilità urbana in Italia del 2010 “Nessun Dorma. Un futuro da costruire”. La ricerca annuale di Asstra e Isfort – Osservatorio sulle Politiche per la Mobilità Urbana Sostenibile, che fotografa lo stato dell’arte del mercato della mobilità del Paese, si apre col segno meno
Nasso (Filt Cgil): dalle controparti ostilità strumentali per allungare i tempi. Furlan (Cisl) “La grande e massiccia partecipazione sottolinea la forza della nostra richiesta di aprire immediatamente il tavolo per il rinnovo contrattuale di questa categoria di lavoratori”
Il protocollo punta sulla reciprocità operativa di Ferrovie dello Stato e Protezione Civile regionale attraverso l’utilizzo di uomini, mezzi etecnologie di ciascuna delle due strutture
Maletti: “Agenzia per la mobilità, Provincia e Comuni interessati stanzieranno al più presto fondi vincolati. Le risorse consentiranno di riqualificare le infrastrutture del tpl, ma anche di dare un contributo all’economia modenese in un momento in cui si parla solo di tagli. Difendere il servizio di tpl significa innanzitutto garantirne la qualità”