In base ad una percentuale del 63,2 di utenti che utilizzano il bus, 9 su 10 pagano con regolarità il servizio acquistando gli abbonamentiIl tasso di evasione a Bologna si attesta da anni attorno al 6% di non paganti sull’intero servizio: 6,08% nel 2010; 5,91% nel 2009; 6,17% nel 2008; 6,27% nel 2
Luciano: “Il tpl necessita di interventi decisivi per uscire da una situazione di crisi che grava sui lavoratori e sui cittadini. Occorre superare le pesanti criticità che si presentano per l'anno in corso e ancor più per il 2012, anche a motivo di interventi sul tpl adottati in ordine sparso e con diverse modalità dalle singole regioni”
Ricavi pari a 76,7 milioni di euro. Utile netto a 9,7 milioni di euro, +28% rispetto ai 7,6 milioni di euro del 2009 (+2,1 milioni di euro)Al 31 dicembre 2010 risultano ultimati gli interventi in 87 stazioni, portando al 96% la percentuale di avanzamento del piano delle riqualificazioni
La “Lilla” sarà la prima linea milanese totalmente automatica, dotata di sistema driverless (treni senza conducente), di un sistema informatico di monitoraggio e controllo della circolazione all’avanguardia e di porte di banchina che separano i binari dai treni
Lo sottolineano il presidente della Regione Burlando e l'assessore Vesco ieri durante il confronto con Trenitalia, associazioni pendolari e consumatoriObiettivo: dare il via ad una nuova fase di maggior dialogo con Trenitalia per ovviare ai disservizi del trasporto ferroviario regionale
Il nuovo sistema di tariffazione integrata E' basato sulla suddivisione del territorio regionale in zone, con pagamento del corrispettivo legato alla tratta percorsa e non al vettore utilizzato. Sulla base di questo criterio dall'inizio dell'anno il territorio provinciale di Reggio Emilia risulta suddiviso in 51 zone
Attraverso la nota inviata le associazioni datoriali “auspicano un intervento dei Ministri volto a promuovere l'emanazione del D.P.C.M., previsto come eventuale dalla legge 10/11, e la previsione in tale atto dell'ulteriore slittamento al 31 dicembre 2011 della suddetta scadenza”
La mozione sbarca in Consiglio il giorno successivo alla notizia che il “biglietto unico” (da 70 minuti, per i treni delle ferrovie e della Fcu, più i mezzi dell'Atam, Acap e Minimetrò) previsto dagli accordi con Trenitalia verrà da quest'ultima società disdettato
Guerrini: “Ci rivolgiamo alla comunità folivese che utilizza in particolare le aree sosta a pagamento consapevoli che solo partendo da un giudizio oggettivo della qualità percepita del servizio, è possibile conoscere un po’ più da vicino i nostri clienti e capire come orientare scelte migliorative del servizio”