Con il Frecciarossa, l’ETR 500 di FS, Roma-Milano in 3 ore e 30, senza fermate intermedie. In meno di 4 ore fermando a Bologna e Firenze. E poi, Milano–Bologna in 65 minuti, Milano–Firenze in 2 ore e 10, Napoli–Milano in 4 ore e 50: l'inizio di una vera e propria rivoluzione che cambierà il modo di viaggiare
Il primo esempio di filiera chiusa parte da Siena con la garanzia di abbattere del 40% le emissioni di ossido di carbonio rispetto al gasolioIl progetto è coordinato dall’Arsia, d’intesa con la Regione Toscana, che si avvarrà della collaborazione di CISPEL Confservizi Toscana per la realizzazione e gestione della filiera pilota del biodiesel
Ponzoni: “I sindaci hanno condiviso che il rispetto da parte di tutti delle norme già esistenti è indispensabile per il costante miglioramento della qualità dell'aria e per tutelare la salute e si sono quindi impegnati, proprio a fronte dell'impegno finanziario della Regione, a intensificare i controlli”
Decisione coerente con quanto previsto dagli strumenti della programmazione regionale ed in particolare con gli obiettivi dell’Asse V – Sistemi urbani del Po Fesr – considerato che occorre potenziare e rafforzare il sistema dei trasporti nelle due città al fine di raggiungere l’obiettivo di una mobilità sostenibile
Le mozioni impegnano il Governo ad intervenire sulle società del gruppo FS, perché siano rapidamente completati gli investimenti in corso, con particolare riguardo ai nodi urbani e alle rimanenti tratte ferroviarie ad AV/AC e siano poste in essere azioni organizzative per garantire servizi ferroviari ad un livello qualitativamente adeguato
Visconti: "Questi interventi in passato venivano fatti una tantum ora si svolgeranno con un programma ben preciso e sistematico. Tra 2, 3 mesi verificheremo i risultati" Aurigemma: "L’obiettivo finale dell'amministrazione è avere un servizio più efficiente e decoroso per gli utenti sempre più numerosi"
Cresce il numero dei mezzi pubblici ecologici in circolazione lungo le strade della ProvinciaWidmann: “Il nostro obiettivo è quello di far sì che entro due anni tutto il trasporto pubblico urbano avvenga su mezzi a metano”
L’Anci Piemonte non prenderà parte al tavolo tecnico regionale sul Trasporto Pubblico locale convocato oggi 14 novembre. La motivazione della non presenza sta nella scelta dell’Assessorato ai Trasporti di non
Con la Mobility Conference Assolombarda e Camera di Commercio di Milano rilanciano l’attenzione su infrastrutture e trasporti coinvolgendo importanti e qualificati esponenti delle imprese, delle istituzioni, delle associazioni e del mondo accademico, con l’obiettivo di elaborare strategie e reperire risorse per lo sviluppo del territorio e delle infrastrutture