Il presidente Renzi incontra 500 “over 65” titolari della Carta Mago, occasione per fare il punto sul trasporto pubblico locale“Le nuove linee devono nascere agli incroci delle strade, dove c’è la gente”
Bonaccorsi: “Dopolunga trattativa, i sindacati, inizialmente opposti alle proposte dell'azienda, hanno deciso di firmare l'accordo. Alla fine ha prevalso il buon senso e l'accordo trovato ieri sera ci permette di tutelare il diritto alla mobilità degli utenti di Ataf e di passare a full time venti giovani autisti attualmente con contratto part time”
My Link è un articolato sistema di informazione ai viaggiatori che comprende sito web, numero verde, risposte e-mail in 72 ore, servizio sms su richiesta e una piattaforma web, raggiungibile anche dalla telefonia mobile, per visualizzare in tempo reale lo stato dei treni su tutta la rete lombarda
l'associazione ha presentato ieri al governo una proposta di piano di rilancio della mobilità collettiva. Obiettivi: mantenere e sviluppare il tpl, liberalizzare il settore, tener viva l'attenzione alle ferrovie regionali, riordino del sistema portuale
La giunta regionale, con regolare delibera, rinnova l’autorizzazione alla SVAP Società Cooperativa per l’esercizio del servizio La SVAP Società Cooperativa sul piano operativo potrà avvalersi dei tassisti di Aosta
La nuova offerta ferroviaria in vigore dal 13 dicembre e le automotrici ristrutturate. Collegamenti veloci con i treni AV da e per Salerno. Garantite le coincidenze con i treni ES City da e per Foggia. Nuovo look per le automotrici Aln 668
l'uso dell'auto va oltre il 62%, il tpl si assesta a quota 26%: a stabilirlo l'indagine sulle abitudini di mobilità e sulla qualità del tpl condotta dal Medec della Provincia di Bologna
Pagani: «Il nuovo socio privato dell'Atcm fornisce tutte le garanzie in termini di risorse a disposizione del tpl modenese, esperienza e competenze. Il nostro obiettivo strategico è rilanciare il tpl garantendo un servizio sempre più efficiente. E per migliorare la velocità commerciale dei mezzi pubblici gli enti locali investiranno oltre 20 milioni in tre anni»
“Quando si parla di trasporto pubblico locale, servono informazioni corrette da dare al cittadino, non si può scherzare, non si può strumentalizzare la situazione né ingannare gli utenti, in quanto