Vacca: “Punto focale della discussione l’esame e l’individuazione dei servizi minimi di trasporto, da aggiornarsi sulla base delle indicazioni delle realtà locali, di cui gli amministratori si sono fatti interpreti. La prima stesura del piano sarà completata entro l'anno”
Marconi: “L’auspicio è che si crei una vera e propria comunità che dialoghi al suo interno attraverso il portale condividendo le esperienze e diffondendo il sistema. Vantaggi per i singoli in termini di risparmio economico e per l'ambiente con risparmio di emissioni in atmosfera”
Nel periodo 1 gennaio 2009 – 31 ottobre 2009 sulla rete urbana e suburbana del trasporto pubblico sono stati controllati 109.029 veicoli, 23.705 in più rispetto allo stesso periodo del 2008 (+25,62%). Controllati 2.379.099 passeggeri, 485.165 in più rispetto allo stesso periodo del 2008 (+27,78%
I dettagli verranno illustrati oggi dall'assessore Vesco in RegioneOggi in Comune previta anche la firma dell’accordo di programma per il rilancio di Amt
Definito il piano straordinario di assunzioni nel corso del 2009 dei servizi metropolitani che prevede l’inserimento di 80 macchinisti e 60 operatori di stazione (anche provenienti da concorsi interni) da integrare successivamente con le ulteriori assunzioni per il personale di superficie e della manutenzione
Il presidente Repetto, l’assessora Dagnino e tutta la Giunta hanno incontrato ieri una delegazione sindacale dei lavoratori dell’Atp in sciopero garantendo “sotto il profilo finanziario e organizzativo” tutto l’impegno della Provincia
Un tram, anzi quattro, sui binari del metrò. Uno spettacolo unico al mondo realizzato per un’occasione altrettanto speciale: gli 80 anni di Atm. Tram e metrò: la tradizione insieme al
Chisso: “L’obiettivo che ci siamo posto non è quello di fare concorrenza ai tradizionali vettori, ma di favorire la migliore movimentazione delle merci con origine e destinazione il Veneto attraverso modalità alternative alla gomma. Messi a disposizione della società controllata Sistemi Territoriali 700 mila euro”
Spacca: “Le linee di azione dovranno essere tre: difendere le fermate Eurostar di Jesi e Fabriano e ripristinare quelle di Senigallia e Ancona già soppresse, migliorare gli attuali dati di riparto che penalizzano le Marche e combattere la progressiva marginalizzazione attuata da Trenitalia nelle Marche”