“l'accordo sottoscritto da Cisl, Uil, Ugl, Confindustria e Governo sulla riforma del modello contrattuale non aiuta i lavoratori in una fase così difficile che vede aumentare cassa integrazione, mobilità e disoccupazione, al contrario aiuta le aziende ad uscire dalla crisi riducendo salari e diritti”
Dalia: “Sono molto soddisfatto del confronto con Trenitalia ed RFI da cui emerge una forte volontà di collaborare per migliorare nettamente la qualità della vita di quanti, lavoratori, studenti, anziani, usufruiscono ogni giorno del trasporto ferroviario regionale”
Con un collegamento senza fili sarà possibile sapere con quali mezzi pubblici raggiungere nel più breve tempo un altro punto della città, evitando ingorghi”Access point” alla rete, collegati tra loro, saranno collocati in luoghi strategici, come fermate di bus e metro, ma anche incroci particolarmente affollati
Rometti: “La Regione Umbria malgrado la riduzione delle risorse per i trasporti da parte del Governo centrale, ha voluto continuare a sostenere l'iniziativa con la convinzione che il provvedimento potrà andare incontro alle necessità dei pendolari umbri”
Modificato l’articolo 7 del testo unico sulla disciplina del trasporto pubblico localeLa modifica apportata dalla legge regionale n. 32 del 15 novembre 20
l'azienda non ha guardato solo ai “numeri”, ma ha risposto alle accresciute esigenze di mobilità mediante l’espletamento di servizi che, seppure autorizzati, non sono stati in alcun modo ricompensati
L’assessore alle Politiche della Mobilità, Renato Chisso, risponde agli assessori provinciali e dei comuni capoluogo di provincia del Veneto, riunitisi ieri a PadovaChisso: “Situazione momentanea perché siamo in attesa dei decreti di trasferimento fondi da parte del Governo”
I più insoddisfatti sono i pendolari. Gli intervistati tuttavia utilizzerebbero più il treno se fosse garantito un servizio migliore. Al primo posto, per giudizio negativo, c’è la pulizia delle vetture, segue l’affollamento dei treni
Renzi: “Si tratta di andare a fare una scommessa, una sfida di innovazione nella mobilità. Lo scenario nei prossimi anni sarà quello di fornire agli utenti una vicinanza di servizio maggiore rispetto al passato, anche grazie all’evoluzione dei telefoni cellulari”